About Me

Mi presento: il mio nome è Domenico Bruno, sono nato nel 1989 e cresciuto sulle coste del mar Adriatico, precisamente in quella cittadella tanto simpatica (o no, dipende dai punti di vista) che risponde al nome di Bari. Sì, proprio quella dove è nato 'Andònio Cassàn' e molti attribuiscono a Lino Banfi che in realtà è nato ad Andria e non è nemmeno tifoso del Bari e questa è una cosa che mi fa così tento inchezzére...

Sempre mosso dalla curiosità, mi spingo alla costante ricerca di nuovi spunti di vita, dalle idee più banali ai progetti più consistenti: non a caso mi porto dietro la nomea di persona che approccia nuovi propositi, li inizia e non li porta a termine perché tentato da nuove ispirazioni. Ma qualche volta ci riesco, eh! Pazienza, è il prezzo da pagare per essere rimasto felicemente un "bambino dei perché".

Continuerei col dire che sono un ragazzo semplice, con tante passioni e mancanza di tempo per potersi lasciare andare completamente a loro. Però voglio diventare una persona migliore, quindi fate finta di non aver letto niente del genere: la prima regola della crescita personale è proprio quella di non lagnarsi mai dello scarso tempo a disposizione. Se non lo sapevate, adesso non avete più scuse per fare gli indiani.

Culture for the Dummies nasce proprio per questo, dalla ricerca di soddisfare la mia voglia di scrittura unendola con quella di altri miei interessi: dai videogiochi - il mio hobby più grande, risalente a pochi anni dopo la mia nascita - alla letteratura, passando per la musica, il cinema e senza disdegnare i fumetti e la tv. Cerco di trattare tutto ciò che mi passa tra le mani. Esprimo quindi la mia opinione sull'ultimo libro letto, commento l'ultima news sul mondo dei videogames, o magari parlo del serial che in questo momento mi sta tenendo incollato al televisore. Il tutto cercando di soddisfare soprattutto voi lettori e la vostra voglia d'informazione.

La cultura di massa - nella sua attuale accezione che racchiude elementi di nicchia o comunque non propriamente diffusi - è un argomento che mi affascina molto e, parlando egoisticamente, questo blog serve anche come veicolo personale per continuare una ricerca che, credo, non avrà mai fine.




e-mail: dominikwrbruno@gmail.com
twitter: twitter.com/dominikwrbruno
facebook: facebook.com/profile.php?id=100005426444995
google+: plus.google.com/115315596548702865022
instagram: instagram.com/dominikwrbruno